Arturo Lorenzoni Presidente Veneto 2020
CHI SONONEWSCOME SI VOTACONTATTI
Volontari

Lorenzoni: «Le banche concedano il prestito ponte alla ACC»

Il candidato del centrosinistra ha incontrato le RSU davanti allo stabilimento di Mel

Belluno, 25 agosto 2020

«Chiedo con forza al sistema finanziario di concedere il prestito ponte garantito dallo Stato per consentire al piano industriale presentato, che ritengo valido, di essere messo in atto e di salvare non solo le centinaia di posti di lavoro, ma soprattutto un presidio nella manifattura di alta gamma che è un motore di sviluppo per il territorio. L’impresa non è un’entità a sé stante, ma è parte di un sistema che deve lavorare insieme perché ci sia sviluppo, creazione di valore, crescita sociale. Mi auguro che questa fase di crisi sia superata in fretta e si possa tornare presto a parlare di politica industriale».

Lo ha affermato questa mattina il candidato del centrosinistra alle elezioni regionali, Arturo Lorenzoni, durante l’incontro con i rappresentanti sindacali dei lavoratori di fronte allo stabilimento ACC Wanbao Italia.

«Oggi le prospettive industriali dell’azienda, una presenza storica nella manifattura veneta, sono buone quando vengono inquadrate nel quadro del settore elettromeccanico europeo, che cerca fornitori di qualità interni, alternativi al monopolio dell’estremo oriente», ricorda Lorenzoni. «Il commissario Maurizio Castro e le rappresentanze sindacali stanno facendo un ottimo lavoro sul piano industriale, ma serve il supporto del sistema finanziario per superare lo scoglio della crisi di liquidità attuale. Conosco l’azienda da tempo perché la collaborazione tra l’Università di Padova e l’impresa, prima dell’avvento della proprietà cinese, è sempre stata fruttuosa e di reciproco interesse».


Condividi

Ufficio Stampa

media@arturolorenzoni.it
La Coalizione

Leggi la Lettera ai Veneti di Arturo

Arturo Lorenzoni

Candidato Presidente alla Regione Veneto

Privacy Policy·Cookie Policy
HomeChi SonoCome si votaNewsContatti